Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Giovedì, 23 maggio 2019

     
HOME Le Notizie Attualità "Sinergie" di Maggio 2019: esperti e nuovo regolamento
06 Mag 2019

"Sinergie" di Maggio 2019: esperti e nuovo regolamento

È on-line il n. 89 - Maggio 2019 di Sinergie di Scuola (leggi l'Editoriale di Leonardo Filippone).

La copertina è dedicata all'articolo "Gli esperti esterni nel nuovo Regolamento di contabilità": Mara Bonitta illustra le principali novità introdotte dal D.I. 129/2018, con particolare attenzione a criteri e procedure, differenza tra prestazione d’opera e fornitura di servizio, gli elementi essenziali del Regolamento interno..

A seguire, Paola Perlini si occupa di Rendicontazione sociale: il rapporto con il RAV, la documentazione necessaria e un’ipotesi di redazione di Bilancio sociale.

Di procedure di gara parla invece Miriam Laurenti , occupandosi principalmente di progettazione, del ruolo del RUP e dei principali atti di gara.

Rita Manzara Sacellini si occupa di prove Invalsi: cosa devono fare docenti e Dirigenti, le principali difficoltà, e come utilizzare i risultati nella gestione della scuola e nei processi di insegnamento/apprendimento.

Completa gli approfondimenti un articolo riguardante l'Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti.

Segnaliamo infine la rubrica Focus Lavoro di Francesca Romana Ciangola, dedicata alle ferie non godute e alle ipotesi di monetizzazione.

Gli abbonati possono scaricare il pdf del n. 89 - Maggio 2019 dalla stessa pagina del Sommario, inserendo le chiavi di accesso e cliccando sul link presente sotto il titolo del mese (vedi le Guide all'abbonamento).

Entro i prossimi giorni tutti i singoli articoli e la modulistica di supporto saranno disponibili in consultazione riservata sul sito (accesso dal Sommario).

Per abbonarsi ---> vai alla pagina dell'abbonamento

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter