Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 23 gennaio 2018

     
HOME Le Notizie Attualità "Sinergie" di Gennaio 2018: iscrizioni e adempimenti per le scuole
04 Gen 2018

"Sinergie" di Gennaio 2018: iscrizioni e adempimenti per le scuole

Apre il num. 75 - Gennaio 2018 (leggi l'Editoriale di Leonardo Filippone) l'articolo di Mara Bonitta dedicato alle iscrizioni e in particolare a cosa debbono fare le scuole prima, durante e dopo il periodo di presentazione delle domande da parte delle famiglie. 

A seguire l'articolo "Il collaboratore scolastico: quali competenze e responsabilità" di Paola Perlini esamina nel dettaglio i seguenti aspetti: compiti di accoglienza, sorveglianza e assistenza, orario di lavoro, incarichi specifici e rapporti con le altre figure della scuola.

Alessandra Marrata parla invece di certificazione delle competenze nel primo ciclo, mentre Rita Manzara Sacellini si occupa del patto di corresponsabilità.

Di contabilità in ambito PON si occupa Miriam Laurenti nell'articolo dedicato ai costi orari massimali per le figure coinvolte nei PON. 

Segnaliamo anche l'articolo di Francesca Romana Ciangola riguardante le novità per quanto riguarda l'Anagrafe delle prestazioni, la rubrica di Caterina Runfola dedicata alla mobilità individuale Erasmus+ e la rubrica Abilitando dedicata al caso del lavoratore che assiste due familiari disabili gravi.

Gli abbonati possono scaricare il pdf del num. 75 - Gennaio 2018 dalla stessa pagina del Sommario, inserendo le chiavi di accesso e cliccando sul link presente sotto il titolo del mese (vedi le Guide all'abbonamento).

Entro i prossimi giorni tutti i singoli articoli e la modulistica di supporto saranno disponibili in consultazione riservata sul sito (accesso dal Sommario).

Per abbonarsi ---> vai alla pagina

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter