Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 15 dicembre 2018

     
HOME Le Notizie Attualità "Sinergie" di Dicembre 2018: nuovo Regolamento amministrativo-contabile
05 Dic 2018

"Sinergie" di Dicembre 2018: nuovo Regolamento amministrativo-contabile

È on-line il n. 84 - Dicembre 2018 di Sinergie di Scuola (leggi l'Editoriale di Leonardo Filippone).

La copertina è dedicata al nuovo Regolamento amministrativo-contabile e in particolare alle novità in materia di gestione finanziaria. Mara Bonitta propone infatti una sintesi del Titolo I con le principali modifiche a programma annuale e conto consuntivo. Nell'articolo c'è anche un cenno alla nota Miur sull’affidamento del servizio di cassa.

A seguire Paola Perlini si occupa dello smaltimento dei rifiuti da parte delle scuole e indica le procedure di eliminazione di materiali,
sostanze e macchinari, anche alla luce del nuovo Regolamento di contabilità.

Rita Manzara Sacellini propone invece una sintesi delle principali azioni organizzative di competenza del Dirigente scolastico in materia di sicurezza.

Altri approfondimenti sono dedicati al PTOF, al concorso straordinario per docenti dell'infanzia e primaria e alle iscrizioni all'a.s. 2019/2020.

Gli abbonati possono scaricare il pdf del n. 84 - Dicembre 2018 dalla stessa pagina del Sommario, inserendo le chiavi di accesso e cliccando sul link presente sotto il titolo del mese (vedi le Guide all'abbonamento).

Entro i prossimi giorni tutti i singoli articoli e la modulistica di supporto saranno disponibili in consultazione riservata sul sito (accesso dal Sommario).

Per abbonarsi ---> vai alla pagina dell'abbonamento a.s. 2018/2019

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter