Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 27 novembre 2021

     
HOME Notizie Attualità Scuola e sport: parte Joy of moving
25 Ott 2021

Scuola e sport: parte Joy of moving

Il Ministero dell’istruzione promuove il progetto Joy of moving (JOM), per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria degli istituti scolastici statali e paritari.

Il metodo innovativo di Joy of moving, validato scientificamente, centrato su giochi di movimento disegnati per bambini a partire dall’età della scuola dell’infanzia, ha dimostrato di essere efficace per lo sviluppo interconnesso fisico-motorio, cognitivo e socio-emozionale dei bambini.

Il metodo, oltre a garantire un approccio “globale” di educazione del corpo attraverso il movimento, supporta l’adattabilità ai diversi contesti e necessità sempre in funzione del diritto al gioco del bambino, e richiama ad uno “stile di vita a tutto campo” proponendo anche esperienze in ambiente naturale.

Al fine di fornire tutte le informazioni utili per l’adozione del metodo Joy of moving, sarà organizzato un webinar di presentazione il giorno 23 novembre 2021 al link https://www.joyofmovingeducation.com

Le Istituzioni scolastiche interessate potranno aderire registrandosi fino al 31 gennaio 2022.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter