Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 27 novembre 2021

     
HOME Notizie Attualità Scientix cerca 200 nuovi ambasciatori STEM
16 Nov 2021

Scientix cerca 200 nuovi ambasciatori STEM

Scientix, comunità che promuove in Europa la collaborazione tra insegnanti, è alla ricerca di 200 insegnanti che si uniscano allo Scientix Teachers’ Panel.

Il progetto Scientix, coordinato da European Schoolnet, ha l’obiettivo di rilanciare l’interesse dei più giovani nei confronti di un settore professionale, quello scientifico, su cui l’Unione Europea sta investendo molto. L’Indire è National Contact Point dell’iniziativa per l’Italia e in questo ruolo si occupa di diffondere il progetto sul territorio nazionale selezionando materiali e progetti italiani da pubblicare sul portale.

Gli ambasciatori Scientix sono docenti il cui compito è quello di supportare la diffusione della community e lo scambio di buone pratiche tra i vari soggetti coinvolti nell’istruzione scientifica. In particolare, si tratta di un lavoro essenziale per espandere e consolidare una comunità i cui valori fondamentali risiedono proprio nel condividere buone pratiche in classe e nel garantire che gli studenti siano dotati delle competenze necessarie per diventare adulti preparati in ambito scientifico.

Il bando è aperto a docenti di ogni parte del mondo. La scadenza per presentare la candidatura è fissata il 23 novembre alle ore 12.

 

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter