Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 08 marzo 2021

     
HOME Notizie Attualità Rientro a scuola nelle regioni: le date aggiornate
17 Gen 2021

Rientro a scuola nelle regioni: le date aggiornate

Nel momento in cui scriviamo (ore 12 del 17 gennaio) è attesa una riunione urgente tra il Ministro della Salute, Roberto Speranza, e il Comitato Tecnico Scientifico per una valutazione sul rientro a scuola in presenza per le scuole superiori.

AGGIORNAMENTO: Rientro scuole superiori, CTS: nessun rinvio

Al momento sono tornati a scuola l'11 gennaio, nella percentuale del 50%, solo gli studenti di Abruzzo, Toscana e Valle d'Aosta, più quelli di Trento e Bolzano che erano già rientrati il 7 gennaio.

Per lunedì 18 gennaio è invece previsto il rientro a scuola degli studenti di Piemonte, Molise ed Emilia Romagna (questi ultimi a seguito di pronuncia del Tar).

In Lombardia e Sicilia continua la DAD, essendo state classificate zone rosse, insieme a Bolzano che però ha deciso di non adeguarsi e di tenere le scuole aperte.

Per quanto riguarda le altre Regioni, i rientri sono previsti il 25 gennaio e il 1° febbraio.

Riportiamo di seguito la tabella aggiornata al 17 gennaio.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter