Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 16 giugno 2019

     
HOME Le Notizie Attualità Progetto "Scelgo bene, mangio meglio"
08 Mag 2019

Progetto "Scelgo bene, mangio meglio"

Il MOIGE, Movimento Italiano Genitori Onlus, propone il progetto Scelgo bene, mangio meglio che ha come obiettivo quello di formare i minori sul tema del cibo made in Italy, dei prodotti agroalimentari di qualità, la provenienza del cibo e la sua lavorazione. La campagna, completamente gratuita, coinvolgerà le scuole secondarie di primo grado e si rivolgerà agli alunni delle classi 1°-2°-3°, alle loro famiglie e ai docenti.

Quattro i punti cardine dell’iniziativa:

  1. far conoscere la varietà dei prodotti agroalimentari italiani
  2. fornire gli strumenti per distinguere i prodotti di qualità e la loro sicurezza
  3. valorizzare la filiera produttiva italiana di qualità e le sue eccellenze regionali
  4. promuovere regole per una sana alimentazione da seguire nell’arco della giornata e della settimana basate sulla dieta mediterranea.

In particolare le scuole riceveranno il kit didattico informativo per minori, genitori e docenti con contenuti esclusivi sui temi della campagna, inoltre gli alunni avranno l’opportunità di partecipare a un concorso nazionale che premierà la loro creatività.

Gli Istituti interessati a ricevere il Kit gratuito, dovranno comunicarci la propria adesione entro venerdì 24 maggio 2019, all’e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. comunicando il nominativo, la mail e un numero di contatto del docente referente dell’iniziativa, e il codice meccanografico della scuola.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter