Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 17 agosto 2022

     
HOME Notizie Attualità Progetto Save the Children - Call to Action - Connessioni Digitali
07 Giu 2022

Progetto Save the Children - Call to Action - Connessioni Digitali

La povertà educativa digitale è un ostacolo al pieno sviluppo di bambini, bambine e adolescenti.

Nel quadro di collaborazione previsto nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione e Save the Children Italia Onlus, per la promozione di attività finalizzate all’accrescimento delle competenze digitali di bambini/e e adolescenti in ambito scolastico, Save the Children propone alle scuole secondarie di I grado di aderire all’iniziativa “Connessioni Digitali”.

Lo scopo è quello di contribuire a ridurre la povertà educativa digitale attraverso l’acquisizione di competenze digitali di base. 

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso didattico per lo sviluppo delle competenze digitali che si inserisce nelle 33 ore di Educazione Civica, mediante la simulazione di una vera e propria redazione giornalistica. 

Nella realizzazione del curriculum gli insegnati saranno supportati da educatori dedicati e della supervisione scientifica del CREMIT, centro di ricerca dell’università Cattolica di Milano e potranno contare su una piattaforma digitale predisposta ad accompagnare il percorso didattico e a valutare le competenze dei ragazzi.

Le scuole secondarie di I grado interessate all’iniziativa dovranno manifestare la propria intenzione di iscriversi al biennio 2022-2024 di “Connessioni Digitali” compilando direttamente, entro il 10 giugno 2022, il form disponibile al link https://www.savethechildren.it/bandoconnessioni.

Potrebbe interessarti anche:


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.sinergiediscuola.it/home/templates/sinergie/html/com_k2/templates/notizie/item.php on line 451
Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter