Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 08 marzo 2021

     
HOME Notizie Attualità Progetto “Joy Of Moving” per Scuola Primaria e Infanzia
19 Feb 2021

Progetto “Joy Of Moving” per Scuola Primaria e Infanzia

Il Ministero dell’istruzione promuove per il corrente anno scolastico “Joy of moving” (JOM), metodo educativo innovativo centrato su giochi di movimento ideati per le fasce d’età della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, orientato a creare le condizioni di sviluppo motorio ma anche cognitivo e sociale del bambino.

Joy of moving è stato sperimentato nell’ambito di un accordo interistituzionale promosso dall’USR Piemonte, con il coinvolgimento di bambini della scuola dell’infanzia e primaria, in collaborazione con l’Università di Roma Foro Italico, cui si è aggiunta l’interazione con l’Università di Torino – SUISM.

Il metodo, oltre a garantire un approccio ‘globale’ di educazione del corpo attraverso il movimento, supporta l’adattabilità ai diversi contesti e necessità, sempre in funzione del diritto al gioco del bambino.

Per questa annualità il flusso delle adesioni, da registrare attraverso il link https://www.joyofmovingeducation.com/adesione

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter