Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 21 maggio 2022

     
HOME Notizie Attualità Premio delle Camere di Commercio “Storie di alternanza” 2022
09 Mag 2022

Premio delle Camere di Commercio “Storie di alternanza” 2022

Il Sistema delle Camere di commercio italiane, in collaborazione con Ministero dell’istruzione ha ideato e promosso il Premio “Storie di alternanza”. L' edizione del Premio “Storie di alternanza” si è sviluppata in unica sessione, sempre con il fine di promuovere un ampio raggio di attività per essere da stimolo al rafforzamento del confronto e allo scambio reciproco di esperienze tra mondo della scuola e della formazione, giovani e imprese e per la loro maggiore visibilità attraverso i video racconti presentati in concorso.

Il Premio ha puntato a mettere in luce le varie esperienze formative realizzate nell’ambito del “sistema duale” non riguardanti esclusivamente le istituzioni scolastiche.

Questa edizione prevede 4 categorie di concorso, relative ai vari percorsi di alternanza realizzati in base alla relativa tipologia di Istituto/Ente formativo.

Per qualsiasi informazione aggiornata sulle Camere di Commercio aderenti all'iniziativa, sulle modalità di partecipazione e sul Regolamento del Premio, si invita a consultare il sito www.storiedialternanza.it, oppure ad inviare una e-mail all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I termini di iscrizione sono già aperti e si chiuderanno alle ore 17,00 dell’14 ottobre 2022. Il materiale relativo alle precedenti edizioni del Premio è disponibile sul sito , compresi tutti i video-racconti visionabile al seguente indirizzo: https://www.storiedialternanza.it/P42A0C18S2/I-vincitori.htm

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter