Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 16 gennaio 2021

     
HOME Notizie Attualità Olimpiadi Italiane di Astronomia 2021
23 Nov 2020

Olimpiadi Italiane di Astronomia 2021

La Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la Valutazione del Sistema Nazionale d’Istruzione del MI bandisce, con la Società Astronomica Italiana (SAIt), in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), la XIX Edizione delle Olimpiadi Italiane di Astronomia.

La competizione è finalizzata a stimolare l’interesse per lo studio delle discipline scientifiche, e ad offrire agli studenti un' occasione d’incontro con il mondo della ricerca scientifica.

La sfida è rivolta agli studenti frequentanti il terzo anno delle scuole secondarie di primo grado e agli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado.

Le scuole che intendono partecipare potranno iscriversi dal 23 novembre al 7 dicembre e registrare gli studenti partecipanti dal 23 novembre all’11 dicembre 2020 sul sito delle

Olimpiadi Italiane di Astronomia (www.olimpiadiastronomia.it), secondo le modalità del Regolamento presente sul sito.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter