Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 19 gennaio 2022

     
HOME Notizie Attualità Olimpiadi di Filosofia a.s. 2021-2022
25 Nov 2021

Olimpiadi di Filosofia a.s. 2021-2022

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione promuove e organizza le Olimpiadi di Filosofia con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, gli Uffici Scolastici Regionali, la Società Filosofica Italiana, l’Associazione di promozione sociale Philolympia e con il supporto del Liceo “A. Genovesi” di Napoli.

Le Olimpiadi di Filosofia sono rivolte agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, delle scuole italiane all’estero, statali e paritarie; delle sezioni italiane presso le scuole straniere e internazionali, comprese le Scuole Europee, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative della filosofia.

La partecipazione alle Olimpiadi di Filosofia è gratuita.

L’Istituzione scolastica che intende partecipare alle Olimpiadi di Filosofia deve effettuare la www.philolympia.org compilando il modulo di partecipazione a partire dal 22 novembre 2021 ed entro il 31gennaio 2022.

Comunicazioni e informazioni saranno fornite tramite il sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione, sul portale www.philolympia.org e sul sito www.sfi.it.

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter