Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Giovedì, 01 ottobre 2020

     
HOME Notizie Attualità Lo sport paralimpico va a scuola
05 Ago 2020

Lo sport paralimpico va a scuola

Incoraggiare l’avvicinamento di bambini e adolescenti con disabilità alla pratica di attività motorie fisiche e sportive paralimpiche. Questo l'obiettivo del progetto “Lo sport paralimpico va a scuola”, realizzato dal Comitato Italiano Paralimpico anche quest'anno, attraverso il raccordo fra le realtà sportive del territorio e le scuole.

Saranno messe a disposizione delle Associazioni e società Sportive dilettantistiche risorse economiche per un totale di 70mila euro. Le associazioni potranno inviare la domanda di partecipazione dal primo settembre.

I corsi gratuiti sono rivolti studenti che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, si svolgeranno nel periodo ottobre – dicembre 2020 e si terranno in orario extrascolastico.

A partire dal 1° settembre 2020, sarà disponibile l’indirizzo di posta elettronica certificata cui inviare la modulistica richiesta.

TUTTE LE INFO

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter