Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 07 ottobre 2022

     
HOME Notizie Attualità Leadership condivisa per la scuola che apprende
19 Set 2022

Leadership condivisa per la scuola che apprende

È online l’avviso per la selezione su base nazionale di 10 scuole di ogni ordine e grado nell’ambito delle attività previste dal progetto Leadership condivisa per la scuola che apprende. Il progetto è finalizzato a raggiungere tre obiettivi principali:

  • sperimentare un modello di governance scolastica partecipata attraverso il riconoscimento, la valorizzazione e la diffusione di pratiche di leadership condivisa.
  • promuovere ruoli non formali di leadership intermedia coinvolgendo anche studenti, genitori e stakeholder del territorio.
  • promuovere la collaborazione e la condivisione per migliorare il clima scolastico e il benessere di docenti e studenti.

Per supportare tali obiettvi, INDIRE realizzerà percorsi formativi e di intervento sul campo, progettati a partire dai risultati di ricerche nazionali e internazionali.

La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata al prossimo 3 ottobre.

 

 

Potrebbe interessarti anche:


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.sinergiediscuola.it/home/templates/sinergie/html/com_k2/templates/notizie/item.php on line 451
Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter