Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 15 agosto 2020

     
HOME Notizie Attualità Label europeo delle lingue 2020
07 Lug 2020

Label europeo delle lingue 2020

Con il 2020 si giunge all’ultima edizione del Label Europeo delle Lingue nell’ambito di Erasmus+, ma la Commissione europea ha già annunciato che intende proseguire anche per la prossima programmazione, anzi rilanciare con vigore, questa iniziativa che va stimolare l’innovazione nel campo dell’apprendimento linguistico premiando le migliori iniziative realizzare nei diversi settori dell’istruzione scolastica, superiore e degli adulti e della formazione professionale.

Il Label europeo delle lingue è un riconoscimento europeo di qualità attribuito ai progetti capaci di dare un sensibile impulso all’insegnamento delle lingue, mediante innovazioni e pratiche didattiche efficaci. Viene assegnato ai progetti di apprendimento linguistico più innovativi in ogni Paese partecipante. In Italia tale riconoscimento viene conferito ogni due anni.

Possono essere candidati al Label Europeo delle Lingue progetti già ultimati o in fase conclusiva di realizzazione incentrati su insegnamento e apprendimento linguistico.

Nel Settore Istruzione interessano progetti finalizzati all’insegnamento e all’apprendimento linguistico a fini didattici negli ambiti: Istruzione scolastica; Università, istruzione superiore; Educazione degli adulti.

La scadenza è fissata all’8 settembre 2020.

TUTTE LE INFO

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter