Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 04 dicembre 2020

     
HOME Notizie Attualità Il Risparmio che fa scuola
20 Nov 2020

Il Risparmio che fa scuola

Il progetto educativo “Il Risparmio che fa Scuola” ha l’obiettivo di fornire agli studenti le competenze necessarie per avvicinarli alla cultura del risparmio come strumento di sviluppo personale e dell’intero Paese; coniugando le responsabilità personali, quelle della comunità sociale e dello spirito civile.

Gli argomenti proposti si svilupperanno in tre aree tematiche trattate con approccio laboratoriale, multidisciplinare e multimediale.

Ogni classe avrà a disposizione un kit cartaceo e delle risorse multimediali a cui fare riferimento, accessibili tramite il Portale

Inoltre, per tutti i docenti è previsto un corso di formazione gratuito di 25 ore in modalità e-learning sul tema Il risparmio dinamico e multidimensionale e la Cittadinanza Economica. Al termine di tale corso di formazione sarà rilasciato un attestato delle competenze acquisite e delle ore di formazione svolte, certificabile anche all’interno della piattaforma S.O.F.I.A. del Ministero dell’Istruzione.

Per iscriversi e richiedere gratuitamente il kit didattico, è possibile compilare il modulo di adesione presente al link: https://www.scuola.net/progetti/40/il-risparmio-che-fa-scuola, oppure chiamare il numero verde.

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter