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Mercoledì, 11 dicembre 2019

     
HOME Notizie Attualità Gestire la scuola: pacchetto con 30 modelli utili
21 Ott 2019

Gestire la scuola: pacchetto con 30 modelli utili

I primi mesi dell'anno sono densi di impegni per il Dirigente scolastico e per la segreteria.

Per venire incontro alle istituzioni scolastiche, abbiamo predisposto un pacchetto di 30 modelli in formato Word, raccolti per comodità in un pacchetto zip.

Si tratta dei seguenti documenti che è necessario produrre in avvio di anno scolastico:

  1. Atto di indirizzo del DS per il PTOF
  2. Circolare di presentazione di progetti/attività afferenti al PTOF
  3. Scheda di presentazione di progetto didattico da inserire nel PTOF
  4. Direttive del DS al DSGA per l’organizzazione dei Servizi Generali e Amministrativi
  5. Scheda Direttive di massima
  6. Delega al DSGA per l'attività negoziale
  7. Proposta del Piano Annuale delle Attività (impegni collegiali)
  8. Scheda progetto/attività
  9. Decreto indizione elezione organi collegiali
  10. Circolare indizione elezione organi collegiali
  11. Nomina commissione elettorale elezione organi collegiali
  12. Circolare elezione rinnovo consiglio di circolo
  13. Circolare elezione rinnovo consiglio di classe scuola secondaria di I grado
  14. Circolare elezione rinnovo consiglio di classe scuola secondaria di II grado
  15. Circolare elezione rinnovo consiglio di interclasse
  16. Circolare elezione rinnovo consiglio di istituto scuola secondaria di I grado
  17. Circolare elezione rinnovo consiglio di istituto scuola secondaria di II grado
  18. Delibera di suddivisione dell’anno scolastico in trimestri/quadrimestri/trimestre+pentamestre
  19. Linee guida per la programmazione didattico/educativa
  20. Utilizzo della quota oraria eccedente l’attività frontale
  21. Utilizzo dell’organico di potenziamento
  22. Circolare attività alternative all’IRC
  23. Circolare pubblicazione Codice disciplinare
  24. Piano della comunicazione
  25. Piano digitale di istituto
  26. Piano di evacuazione
  27. Nomina del primo collaboratore
  28. Nomina responsabile di plesso
  29. Nomina tutor docenti neoassunti
  30. Regolamento viaggi di istruzione.

COSTO: 29 euro (€ 23,77 + IVA 22%)

Ordini e fatture

Il pacchetto .zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine (in basso alla voce FILE ALLEGATI). Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con le istruzioni per scaricare l'opera. Nessuna attesa di consegna con poste e corrieri!

Per acquistare e scaricare immediatamente il pacchetto .zip:

  •  Istituti scolastici: scaricare la cedola, compilarla aggiungendo timbro e firma (DS o DSGA), e inviarla a uno dei nostri recapiti. È possibile provvedere al pagamento successivamente, entro i 30 giorni successivi alla ricezione della fattura, trasmessa immediatamente in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio. Alla email di conferma, inviata entro 24 ore dall'ordine, è allegata la documentazione relativa a durc e tracciabilità - il nostro Durc è anche scaricabile qui;
  •  Utenti privati, sindacati, enti e aziende: chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando l'attestazione del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite fax o e-mail.

ATTENZIONE: in alcune situazioni la cedola potrebbe aprirsi in modalità "anteprima" (il browser, programma di navigazione in internet, apre il pdf della cedola nella sua stessa finestra, anziché mediante il programma apposito, solitamente Acrobat Reader). In questa modalità i campi non sono compilabili a video, e potrebbero verificarsi anomalie. Per aprire correttamente il pdf della cedola, cliccare sui pulsanti evidenziati qui.

Pagamenti e fatture

Il versamento di 29 euro, scisso dall'IVA per gli istituti scolastici (23,77 euro + 22%), al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  •  versamento su C/C postale n. 4236598
  •  bonifico bancario su IBAN n. IT 29 K 07601 01000 000004236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.

La fattura (per i privati, enti, aziende) e la documentazione relativa a Durc e tracciabilità (solo per le scuole) vengono inviate in allegato alla nostra e-mail di conferma del ricevimento dell'ordine.

Tutte le fatture sono trasmesse nel formato elettronico previsto dalla normativa vigente, mediante il Sistema di Interscambio (SdI).

Inoltre, sulle fatture emesse dal 1° gennaio 2015 nei confronti delle istituzioni scolastiche, Homofaber Edizioni applica per le proprie pubblicazioni on-line la “scissione dei pagamenti” (cd. split payment). Al campo “Esigibilità IVA”, contenuto nel blocco informativo “Dati di riepilogo”, sarà valorizzato il codice “S”, riferito al meccanismo introdotto dal decreto del Ministro dell’Economia e Finanze 23/01/2015, pubblicato in G.U. il 3/02/2015, in applicazione della legge di Stabilità 2015.

Le istituzioni scolastiche dovranno pertanto liquidare ad HomoFaber Edizioni soltanto l’imponibile netto indicato nei dati di riepilogo; verseranno quindi l’IVA secondo le modalità indicate nel suddetto decreto, con modello F24 “Enti pubblici”.

Ordine inevaso?

Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?

Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.

Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed e-mail, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'e-mail di conferma con le istruzioni per scaricare il pacchetto, ricontattaci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.

 

 

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