Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 25 settembre 2021

     
HOME Notizie Attualità Gara Nazionale per studenti di Istituti Professionali e Tecnici
18 Mag 2021

Gara Nazionale per studenti di Istituti Professionali e Tecnici

Lo svolgimento della Gara ha l'intento di perseguire gli obiettivi di: valorizzazione delle eccellenze, verifica delle conoscenze, delle abilità, delle competenze e dei livelli professionali raggiunti, scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse, approccio diretto per un sistema integrato scuola-formazione.

La Gara si svolge in due fasi:

Livello di singola scuola

Ogni scuola individua, secondo propri criteri e nell' ambito di ognuno dei corsi indicati, lo studente ritenuto più idoneo a rappresentare l'istituto.

Livello nazionale

Gli istituti di riferimento presso i quali svolgere la prova nazionale, sono quelli i cui allievi sono risultati vincitori nella precedente edizione o in generale quelli che hanno dato la

disponibilità  ed elencati nell’allegato.

In relazione ai settori di interesse, ciascuna prova nazionale consisterà nella realizzazione di progetti concernenti le discipline tecniche maggiormente professionalizzanti dell'indirizzo di studi.

La durata della prova è prevista di norma in due giornate di cinque ore ciascuna. La fase nazionale delle Gare, per entrambi gli ordinamenti, dovrà essere svolta nel periodo indicativo compreso tra i mesi di marzo e maggio 2021.

Le documentazioni richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 28 giugno 2021.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter