Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 18 luglio 2018

     
HOME Le Notizie Attualità Conto consuntivo 2018: speciale e modulistica
08 Mar 2018

Conto consuntivo 2018: speciale e modulistica

Entro entro il 15 marzo di ogni anno il Dsga deve predisporre il conto consuntivo.

Il documento, corredato della relazione del collegio dei revisori dei conti, deve essere poi sottoposto, entro il 30 aprile, all’approvazione del Consiglio di istituto.

In questi anni ci siamo più volte occupati di conto consuntivo, affrontandolo da diversi punti di vista e analizzando nel dettaglio le varie fasi, da quelle preliminari a quelle conclusive e successive alla sua approvazione, compreso un approfondimento sulla stesura della relazione di accompagnamento, e con interessanti spunti anche per quanto riguarda la gestione patrimoniale dei beni e il raccordo con il conto del patrimonio, parte integrante del conto consuntivo.

Abbiamo raccolto gli articoli pubblicati in uno Speciale che illustra:

  • operazioni, tempistica e modulistica
  • come predisporre la relazione di accompagnamento
  • come raccordare la gestione patrimoniale dei beni con il conto del patrimonio
  • come effettuare l'attività di rendicontazione
  • gli elementi essenziali che il documento contabile deve contenere e il corretto approccio per redigerlo, con particolare attenzione all’avanzo di amministrazione e alla relazione di accompagnamento.

In allegato, la modulistica necessaria e una sintesi della documentazione a corredo del conto consuntivo.

Lo Speciale è riservato agli abbonati Standard ed Esteso.

Informazioni sull'abbonamento

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter