Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 04 dicembre 2020

     
HOME Notizie Attualità Concorso “Rileggiamo l’Articolo 34 della Costituzione”
23 Ott 2020

Concorso “Rileggiamo l’Articolo 34 della Costituzione”

Per consentire alle studentesse e agli studenti una riflessione e approfondita, il Ministero dell’Istruzione, l’Associazione Articolo 21, la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, la Rai, l’Associazione Italiana Costituzionalisti, l’Ordine dei Giornalisti, promuovono, per l’anno scolastico 2020/2021 il concorso nazionale “Rileggiamo l’Articolo 34 della Costituzione”, invitando studentesse e studenti, a una riflessione critica dell’Articolo 34 della Costituzione italiana.

Il fine del concorso, rivolto a studenti delle scuole secondarie di secondo grado, è quello di analizzare le cause di disparità e suggerire proposte di cambiamenti per una scuola che offra a tutti un percorso formativo aperto al dialogo e al rispetto delle idee altrui.

I partecipanti sono invitati a produrre un testo di 2.500 caratteri e l’elaborato dovrà essere pensato come l’abbozzo concettuale di una campagna promozionale Rai.

Le domande di adesione devono essere compilate sul sito web del concorso entro il 9 febbraio 2021 www.rileggiamolarticolo34.it

Tutti i dettagli sul regolamento sono disponibili sulla piattaforma web.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter