Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 21 aprile 2021

     
HOME Notizie Attualità Concorso "Change yourself, click and act!"
27 Feb 2021

Concorso "Change yourself, click and act!"

Attraverso il Concorso Nazionale Change Yourself, Click and Act! l’Associazione della Croce Rossa Italiana intende sensibilizzare i giovani sul tema dei cambiamenti climatici e sul rapporto tra uomo e ambiente al fine di diffondere una cultura della prevenzione e riduzione del rischio da disastri e promuovere tra i giovani l’adozione di comportamenti consapevoli, responsabili e sostenibili.

Il Contest affronta il tema del rapporto tra uomo e ambiente nonché delle conseguenze che le attività dell’uomo hanno sull’ambiente che lo circonda, al fine di diffondere una cultura della prevenzione.

Il Concorso mira a:

  • stimolare gli studenti a diverse forme di espressione artistica;
  • avvicinare i giovani al mondo del volontariato;
  • aumentare la consapevolezza e la conoscenza dei giovani sul tema dell’inquinamento e della tutela ambientale e svilupparne il ragionamento critico;
  • rendere il giovane parte attiva nel contrasto al cambiamento climatico e nella diffusione della cultura della prevenzione;
  • favorire l’adozione di comportamenti responsabili da parte dei giovani in ottica di tutela ambientale e sviluppo sostenibile.

Vengono proposte diverse linee tematiche del Concorso a seconda dei destinatari. 

Tutti gli elaborati dovranno essere inviati singolarmente dall’Insegnante Referente alla casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. attraverso la piattaforma di file-sharing “WeTransfer”, compilando le rispettive sezioni. La scadenza per l’invio degli elaborati è fissata per il 15 aprile 2020.

I nomi degli studenti vincitori a livello nazionale saranno comunicati durante la cerimonia di premiazione che avverrà online nel mese di giugno 2021.

 

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter