Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 06 dicembre 2016

     
HOME Le Notizie Attualità Auguri natalizi via mail
16 Dic 2010

Auguri natalizi via mail

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ha firmato ieri una nota con la quale, come l’anno scorso, invita tutte le amministrazioni pubbliche a utilizzare la posta elettronica per lo scambio degli auguri in occasione delle festività natalizie, perché "i sistemi di comunicazione elettronica in uso presso le Pubbliche amministrazioni consentono di scambiare informazioni e contenuti istituzionali tra gli uffici con maggiore celerità e minori costi rispetto a quanto è avvenuto finora attraverso i mezzi basati sull'inoltro cartaceo di documenti".

"L'uso della posta elettronica - precisa il Ministro - consentirebbe infatti di evitare il notevole aggravio di spesa e di attività che l'invio dei biglietti di auguri cartacei ogni anno comporta per ciascuna Amministrazione. Si ricorda, tra l'altro, che la possibilità di servirsi dello strumento di comunicazione elettronica è agevolata dalla pubblicazione, sui siti Internet di tutte le pubbliche amministrazioni, degli indirizzi di posta elettronica istituzionale e dei numeri di telefono dei dirigenti pubblici e dei segretari comunali e provinciali, disposta in attuazione dell'art. 21, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69".

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter