LOGIN

Giovedì, 24 aprile 2014

     
HOME Le Notizie Attualità Auguri natalizi via mail
16 Dic 2010

Auguri natalizi via mail

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ha firmato ieri una nota con la quale, come l’anno scorso, invita tutte le amministrazioni pubbliche a utilizzare la posta elettronica per lo scambio degli auguri in occasione delle festività natalizie, perché "i sistemi di comunicazione elettronica in uso presso le Pubbliche amministrazioni consentono di scambiare informazioni e contenuti istituzionali tra gli uffici con maggiore celerità e minori costi rispetto a quanto è avvenuto finora attraverso i mezzi basati sull'inoltro cartaceo di documenti".

"L'uso della posta elettronica - precisa il Ministro - consentirebbe infatti di evitare il notevole aggravio di spesa e di attività che l'invio dei biglietti di auguri cartacei ogni anno comporta per ciascuna Amministrazione. Si ricorda, tra l'altro, che la possibilità di servirsi dello strumento di comunicazione elettronica è agevolata dalla pubblicazione, sui siti Internet di tutte le pubbliche amministrazioni, degli indirizzi di posta elettronica istituzionale e dei numeri di telefono dei dirigenti pubblici e dei segretari comunali e provinciali, disposta in attuazione dell'art. 21, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69".

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter