Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 06 aprile 2020

     
HOME Notizie Attualità Assistenti di lingua italiana all'estero: proroga
21 Feb 2020

Assistenti di lingua italiana all'estero: proroga

Entro il 28 febbraio (termine prorogato) è possibile candidarsi alla selezione per assistenti di lingua italiana all’estero.

Agli assistenti è richiesto di affiancare i docenti di lingua italiana in servizio all’estero e fornire un contributo alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiane. L’attività copre un periodo di circa 8 mesi in un istituto scolastico e comporta un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione (Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito o Spagna).

Tra i requisiti richiesti, la cittadinanza italiana, il possesso di un diploma di laurea specialistica/magistrale tra quelli indicati nella tabella 1 del bando e un’età inferiore ai 30 anni. Il numero dei posti disponibili sarà reso noto nel corso dell’anno.

BANDO

MANUALE

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter