Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 01 dicembre 2020

     
HOME Notizie Attualità Accreditamento Erasmus+: lo Speciale
08 Ott 2020

Accreditamento Erasmus+: lo Speciale

In attesa del programma Erasmus+ 2021/2027, per accedere alle nuove opportunità è necessario accreditarsi.

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea è stato pubblicato l’Invito a richiedere l’Accreditamento Erasmus per progetti di mobilità, che anticipa il nuovo Programma Erasmus 2021- 2027

L’accreditamento si rivolge a:

  • Istituti scolastici di ogni ordine e grado
  • Istituzioni o organizzazioni di educazione degli adulti EDA
  • Istituti o organizzazioni di formazione professionale VET.

Mentre per i settori Istruzione Superiore e Formazione professionale VET è già di prassi da tempo, per i settori SCUOLA e EDUCAZIONE DEGLI ADULTI rappresenta una novità importante.

L’accreditamento Erasmus è paragonabile a una carta per diventare membri effettivi delle future attività legate all’Azione Chiave 1 per la mobilità internazionale dello staff, degli alunni in formazione professionale, dei discenti adulti e degli alunni in mobilità di lungo termine per studio.

È sufficiente accreditarsi come istituto una volta, per poi poter fare domanda di finanziamento a supporto delle attività di mobilità per i sette anni del Programma, a partire dal 2021.

In vista della scadenza del 29 ottobre 2020, proponiamo una guida illustrata, a cura di Caterina Runfola, con i passi da seguire per l'accreditamento e per la redazione dell'Erasmus Plan.

SCARICA LO SPECIALE

Come tutti gli Speciali, la guida Erasmus+ è riservata agli abbonati Standard ed Esteso.

COME ABBONARSI

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter