Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 16 luglio 2019

     
HOME Le Notizie Amministrazione Uso della nuova piattaforma integrata con il SIDI
09 Lug 2019

Uso della nuova piattaforma integrata con il SIDI

Con nota 1758 dell'8/07/2019 il Miur ha comunicato di aver predisposto un corso di formazione diretto al personale degli Istituti scolastici volto all’aggiornamento nell’uso della nuova piattaforma integrata con il SIDI per monitorare e gestire i finanziamenti messi a bando per le Scuole dal MIUR.

L’iniziativa formativa, disponibile dal 10 luglio, sarà fruibile attraverso un WBT (Web Based Training) in modalità e-learning tramite la piattaforma del Ministero Learning@MIUR.

Nel periodo dal 1° al 12 luglio 2019, sarà attivo - dalle ore 9.00 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì - un servizio di tutoring online cui sarà possibile rivolgersi attraverso un forum, la messaggistica di piattaforma e la casella di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I partecipanti, per fruire del corso, dopo aver effettuato l’accesso al portale SIDI, dovranno collegarsi alla piattaforma didattica Learning@MIUR e seguire le istruzioni operative (vedi alla voce FILE ALLEGATI).

In caso di difficoltà di accesso alla piattaforma didattica è sempre possibile richiedere assistenza alla redazione inviando un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter