Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 06 luglio 2022

     
HOME Notizie Amministrazione Supplenze brevi su personale non vaccinato
23 Apr 2022

Supplenze brevi su personale non vaccinato

Il Ministero dell'Istruzione ha comunicato l'adeguamento della funzione SIDI per inserire i contratti a tempo determinato del personale supplente nominato in sostituzione dei docenti non vaccinati che non svolgono attività di insegnamento.

Questo il testo del messaggio: Si comunica che è disponibile in SIDI una nuova caratterizzazione del contratto N19 per i contratti di supplenza breve in sostituzione del personale docente ed educativo interessato. La nuova caratterizzazione è denominata "Applicazione art.8, comma 4 D.L. 24/2022".

In proposito, ricordiamo che la suddetta disposizione prevede quantro segue:

4. I dirigenti scolastici e i responsabili delle istituzioni di cui al comma 1, provvedono, dal 1° aprile 2022 fino al termine delle lezioni dell'anno scolastico 2021/2022, alla sostituzione del personale docente e educativo non vaccinato mediante l'attribuzione di contratti a tempo determinato che si risolvono di diritto nel momento in cui i soggetti sostituiti, avendo adempiuto all'obbligo vaccinale, riacquistano il diritto di svolgere l'attività didattica.

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter