Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 21 maggio 2022

     
HOME Notizie Amministrazione Supplenze brevi e pagamento del sabato e della domenica: un caso
11 Mag 2022

Supplenze brevi e pagamento del sabato e della domenica: un caso

Premesso che la scuola adotta la settimana su 5 giorni, si chiede quanto segue:

Titolare: Assente dal lunedì al venerdì interrompe il sabato, il lunedì successivo si assenta con altra tipologia di assenza.

Supplente: contratto SIDI intero orario settimanale dal lunedì al venerdì con pagamento del sabato e della domenica.

Il sistema considera il servizio del supplente valido ai fini giuridici ed economici dal lunedì al venerdì. Sabato e domenica solo ai fini economici.

Si chiede se a livello normativo si sta procedendo correttamente, considerato che il sistema SIDI permette di stipulare il contratto di supplenza temporanea solo per la copertura sull’assenza del titolare (lunedì-venerdì).

È probabile che la scuola si trovi in difficoltà perché inserisce il primo contratto – come da assenza del titolare – dal lunedì al venerdì, con spunta per il pagamento del sabato e della domenica (quindi valore...

Per leggere la risposta completa: rubrica Detto&Fatto pubblicata in Sinergie di Scuola n. 105/2021.

COME ABBONARSI

LE FORMULE DI ABBONAMENTO E L'OFFERTA DSGA

 

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter