Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 06 dicembre 2019

     
HOME Notizie Amministrazione Programma annuale, proroga fino ad un massimo di 30 giorni
18 Nov 2019

Programma annuale, proroga fino ad un massimo di 30 giorni

Con nota 26158 del 18/11/2019 il Miur concede, in via del tutto eccezionale, alle Istituzioni scolastiche che non abbiano ancora predisposto il programma annuale 2020, la possibilità, negli specifici casi in cui vi siano delle motivazioni oggettive e documentabili, di usufruire di una proroga dei termini previsti dall’art. 5, commi 8 e 9, del DI n. 129/2018, fino ad un massimo di 30 giorni.

Le motivazioni di utilizzo di tale proroga dovranno essere indicate dalle Istituzioni scolastiche all’interno della relazione illustrativa di cui all’art. 5, comma 7, del DI n. 129/2018. Sarà cura dei revisori dei conti, nell’ambito delle ordinarie attività di verifica di regolarità amministrativo contabile, riscontrare la presenza delle motivazioni che hanno indotto l’Istituzione scolastica ad utilizzare la proroga.

Per gli aspetti procedurali è necessario fare riferimento alla Circolare MIUR n. 74 del 5/01/2019 (in particolare, par. Titolo I – Gestione finanziaria, pg. 4 e ss.).

Le indicazioni contenute nella nota rappresentano disposizioni di carattere transitorio e pertanto riferite esclusivamente al Programma Annuale 2020.

In caso di quesiti è possibile richiedere assistenza scrivendo all’Help Desk Amministrativo Contabile.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter