Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 10 dicembre 2022

     
HOME Notizie Amministrazione Progettista e collaudatore nei progetti europei
29 Apr 2022

Progettista e collaudatore nei progetti europei

Le principali tipologie di progetti finanziati dall’Unione Europea sono gli ERASMUS e i PON. Tra di essi le differenze sono rilevanti, sia nella forma che nella sostanza, ma un certo livello di complessità caratterizza entrambi, anche se in modi e in tempi diversi.

Sia gli ERASMUS che i PON richiedono l’intervento di un progettista. Il collaudatore è invece una figura più “dimessa” e marginale.

Nell'articolo "Il progettista e il collaudatore nei progetti europei" del n. 119 - Maggio 2022 di Sinergie di Scuola (di prossima pubblicazione), Mara Bonitta illustra il ruolo del progettista, le competenze che deve possedere, le procedure per la sua individuazione, la tipologia di contratto da sottoscrivere e il compenso spettante. Analogo discorso riguarda il collaudatore.

COME ABBONARSI

 

LE FORMULE DI ABBONAMENTO E L'OFFERTA DSGA

 

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter