Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 26 maggio 2019

     
HOME Le Notizie Amministrazione Piano dei conti e piano delle destinazioni: vademecum
08 Mar 2019

Piano dei conti e piano delle destinazioni: vademecum

La Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziare (DGRUF), al fine di fornire alle istituzioni scolastiche un ulteriore strumento operativo per l’utilizzo delle voci del piano dei conti (Allegato 1, nota MIUR prot. n. 2348 del 6 febbraio 2019) e del piano delle destinazioni (Allegato 3, nota MIUR prot. n. 25674 del 20 dicembre 2018), ha predisposto un apposito “vademecum”, in cui sono delineati, oltre alla descrizione delle singole voci del piano dei conti e del piano delle destinazioni, specifici focus su alcuni profili maggiormente significativi. 

Qualora una istituzione scolastica abbia approvato il programma annuale in difformità rispetto alle indicazioni fornite nel vademecum, in via del tutto eccezionale, per l’esercizio finanziario in corso, può derogare alle stesse.

Il vademecum è disponibile sul SIDI, nella sezione denominata “Help Desk Amministrativo-Contabile”, al seguente percorso: Documentazione > Programma Annuale, Conto Consuntivo e Inventario > Vademecum per l’utilizzo delle voci del piano dei conti e del piano delle destinazioni delle istituzioni scolastiche.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter