Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 15 agosto 2020

     
HOME Notizie Amministrazione Nuovo sistema di posta elettronica per il personale scolastico
22 Lug 2020

Nuovo sistema di posta elettronica per il personale scolastico

Il personale della scuola e le istituzioni scolastiche stanno gradualmente passando ad un nuovo sistema di posta elettronica istituzionale.

Presto ogni scuola e il personale avranno una casella molto più capiente.

Il M.I. ha anche predisposto uno spazio web sul portale istituzionale, dove ci sono documentazione e istruzioni per accedere alla nuova casella.

LEGGI ANCHE: Accesso a Istanze on-line con i nuovi indirizzi di posta (reset password)

Utente DS e DSGA

L'indirizzo email non cambierà e continuerà ad essere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La nuova casella di posta avrà una capienza di gran lunga superiore a quella attuale: si disporrà in totale di 50 Gb.

Tutti i messaggi presenti nell’attuale casella di posta verranno mantenuti nel passaggio al nuovo sistema.

TUTTE LE INFO

VIDEO PER DS E DSGA

Utente docente e ATA

La nuova casella di posta avrà una capienza di gran lunga superiore a quella attuale, sarà di 500 Mb e risiederà sull’infrastruttura Aruba.

L'indirizzo email diventerà Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Il M.I. invita a:

  • verificare sempre l’attuale casella dove il personale riceverà informazioni dettagliate sul passaggio al nuovo sistema;
  • salvare i contenuti presenti nell’attuale casella di posta perché non verranno migrati. Lo si potrà fare entro la fine di luglio 2020 e, per un periodo di tempo limitato, le due caselle saranno entrambe attive per consentirti di archiviare i contenuti direttamente sulla nuova;
  • controllare se ci si è registrati con l’indirizzo di posta @istruzione.it su siti esterni al portale istituzionale e se così fosse sarà necessario inserire il nuovo indirizzo @posta.istruzione.it, quando lo stesso sarà attivo.

TUTTE LE INFO

VIDEO PER DOCENTI E ATA

Utente Scuola

L’indirizzo email della segreteria scolastica non cambierà e continuerà ad essere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La nuova casella di posta avrà una capienza di gran lunga superiore a quella attuale, ovvero 50 Gb.

TUTTE LE INFO

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter