Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 22 settembre 2017

     
HOME Le Notizie Amministrazione NoiPA: modalità di riscossione dello stipendio
10 Mag 2017

NoiPA: modalità di riscossione dello stipendio

Per modificare la modalità di riscossione dello stipendio su NoiPA è sufficiente fare il login su Noipa.mef.gov.it, inserire le credenziali e, una volta aperta la pagina dell’area riservata, selezionare il percorso: Amministrato > Self service > Stipendiale > Modalità di riscossione.

Nel caso in cui si acceda all'area privata con codice fiscale e password (senza utilizzare la CNS), al termine dell’operazione sarà necessario inserire anche il PIN. Per procedere con la modifica della modalità di riscossione, è necessario che sia presente un numero di cellulare associato all’utenza NoiPA.

Quali sono le tipologie di riscossione disponibili su NoiPA che è possibile variare?

  • Il numero del conto corrente SEPA/carta conto (cosiddetta prepagata o ricaricabile);
  • Il numero del libretto postale;
  • Il numero del conto corrente SEPA estero.

La concreta variazione della modalità di riscossione dello stipendio ha effetto dal mese successivo a quello della comunicazione su NoiPA (per esempio: se la modifica viene comunicata nel mese di maggio, il cambiamento avrà esito dal mese di giugno).

Prima di chiudere il tuo conto precedente, è comunque opportuno verificare sempre l’effettivo accredito dello stipendio sul nuovo conto corrente. 

Per ulteriori dettagli: guida NoiPA

Fonte: NoiPA

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter