Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 06 luglio 2022

     
HOME Notizie Amministrazione Monitoraggio fenomeni di bullismo e cyberbullismo: proroga
16 Mag 2022

Monitoraggio fenomeni di bullismo e cyberbullismo: proroga

Come comunicato con nota ministeriale prot. 1020 del 13 aprile 2022, lo scorso 26 aprile è stata avviata la PRIMA FASE del monitoraggio di Piattaforma Elisa rivolta agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado. L’azione ha l’obiettivo di valutare la presenza e l’andamento nel tempo del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, attraverso la somministrazione di un breve questionario online (15-20 minuti).

Per facilitare l’adesione delle scuole, il MI comunica che la possibilità di compilare il questionario è posticipata al giorno 31 maggio 2022, data di chiusura della FASE 1 del monitoraggio relativo all’a.s.2021/2022.

Tutte le informazioni necessarie per la partecipazione all’iniziativa (informative per i docenti, gli studenti e le studentesse e i genitori, FAQ e aggiornamenti sul monitoraggio 2021/2022) sono reperibili sulla Piattaforma ELISA, al link: www.piattaformaelisa.it/monitoraggio2021-2022/.

RICHIESTA INFORMAZIONI – HELP DESK Per qualsiasi informazione o necessità è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter