Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 23 gennaio 2018

     
HOME Le Notizie Amministrazione Invalsi, le informazioni di contesto per le prove 2018
09 Gen 2018

Invalsi, le informazioni di contesto per le prove 2018

Informiamo che l'Invalsi ha pubblicato i seguenti documenti:

Anche quest'anno dunque è prevista la raccolta di informazioni di contesto per ogni studente partecipante alla rilevazione nazionale.

Per facilitare le segreterie in questo compito, l'Invalsi ha fornito un modello con l’indicazione di quelle informazioni che potrebbero non essere a disposizione della scuola e che quindi dovranno essere raccolte. L'Istituto raccomanda l’adozione di tutte le misure idonee per garantire la riservatezza dei dati raccolti, specie se questi ultimi devono essere richiesti alle famiglie degli allievi.

Il modello ha il solo scopo di permettere alle segreterie di organizzarsi per raccogliere anticipatamente le informazioni richieste. Inoltre, è necessario avere a disposizione il codice SIDI per tutti gli allievi prima di procedere con la comunicazione dei dati. In assenza del codice SIDI è possibile inserire l’opzione “NON DISPONIBILE”. Si precisa, però, che il sistema non accetta più di tre codici SIDI mancanti per classe.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter