Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 14 dicembre 2019

     
HOME Notizie Amministrazione Indennità per sostituzione del Dsga a.s. 2018/2019
02 Ago 2019

Indennità per sostituzione del Dsga a.s. 2018/2019

Con nota 17292 del 31/07/2019 il Miur ha comunicato che fino al 31 agosto 2019 è disponibile la rilevazione ai fini del monitoraggio relativo agli oneri derivanti dalla sostituzione del DSGA, ai sensi degli artt. 56, 88, 145 del CCNL Scuola 2006-2009.

Le scuole dovranno compilare la rilevazione “Indennità di sostituzione DSGA”, disponibile accedendo al portale SIDI, area Rilevazioni alla voce Gestione Rilevazioni, secondo le indicazioni fornite con la guida breve pubblicata nella sezione Documenti e manuali del SIDI, alla voce Rilevazione Oneri.

La compilazione deve essere a cura dell’Istituzione scolastica in cui è avvenuta la sostituzione.

L’applicazione di rilevazione predisposta dà la possibilità di inserire più sostituti che si sono avvicendanti durante l’anno scolastico. Pertanto, l’istituzione scolastica interessata dalla rilevazione, che abbia avuto una sostituzione del DSGA, deve obbligatoriamente compilare la prima sezione del questionario, mentre le altre sezioni sono da compilarsi soltanto qualora si siano avvicendati più sostituti nello stesso anno scolastico.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter