Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 06 luglio 2022

     
HOME Notizie Amministrazione Il programma biennale degli acquisti di beni e servizi
28 Apr 2022

Il programma biennale degli acquisti di beni e servizi

Il D.Lgs. 50/2016 (Codice dei contratti pubblici) ora vigente, all’art. 21, comma 1 afferma:

1. Le amministrazioni aggiudicatrici adottano il programma biennale degli acquisti di beni e servizi e il programma triennale dei lavori pubblici, nonché i relativi aggiornamenti annuali. I programmi sono approvati nel rispetto dei documenti programmatori e in coerenza con il bilancio.

Anche le scuole sono tenute ad adottare il programma biennale degli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a 40.000 euro, a pubblicarlo sul proprio sito e su quello del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Osservatorio di cui all’art. 213 e ad aggiornarlo annualmente.

Nell'articolo "Attività negoziali a scuola: procedure sopra i 40mila euro" in Sinergie di Scuola n. 118 - Aprile 2022 Paola Perlini si sofferma sulle caratteristiche del programma biennale e della sua predisposizione. L'approfondimento affronta anche il tema del versamento del contributo all'ANAC per le gare.

In allegato proponiamo anche:

  • verbale approvazione programma biennale investimenti
  • modelli allegati al DM 14/2018.

COME ABBONARSI

LE FORMULE DI ABBONAMENTO E L'OFFERTA DSGA

VEDI ANCHE: Pacchetti Segreteria "Amministrazione + Contabilità": 130 modelli

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter