Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 17 agosto 2022

     
HOME Notizie Amministrazione Il Conto Consuntivo 2021: il corso di AMA Centro Studi
07 Feb 2022

Il Conto Consuntivo 2021: il corso di AMA Centro Studi

Nelle scuole, è tempo di Conto Consuntivo.

Sull'argomento segnaliamo volentieri il corso di AMA Centro Studi dal titolo "Il Conto Consuntivo 2021". Si svolgerà in videoconferenza Zoom il 24 febbraio, dalle ore 15 alle 18. Iscrizioni entro il 21 febbraio 2022.

Il corso si propone di offrire un quadro completo della struttura del Conto Consuntivo delle scuole.

Si analizzerà quanto previsto dal D.I. 129/2018 per questo documento soprattutto come rendicontazione delle attività effettuate dalla scuola in relazione a quanto programmato con il Programma annuale. Una parte del corso si occuperà anche della rendicontazione dei vari fondi pervenuti per la lotta al Covid.

Si approfondirà anche il tema delle competenze e responsabilità di Dirigente Scolastico e Direttore SGA sulla stesura e gestione di questo importante documento.

PER INFO E COSTI SUL CORSO DI AMA CENTRO STUDI

Sullo stesso tema rimandiamo anche al'articolo di Paola Perlini, pubblicato nel n. 116 - Febbraio 2022 di Sinergie di Scuola (di imminente pubblicazione), in cui vengono sintetizzate le caratteristiche principali del documento e dei suoi allegati, ricordando che quest'anno si dovrà anche tener conto dei numerosi finanziamenti arrivati alle scuole per via dell'emergenza Covid-19.

COME ABBONARSI

LE FORMULE DI ABBONAMENTO E L'OFFERTA DSGA

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter