Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 17 ottobre 2017

     
HOME Le Notizie Amministrazione Graduatorie III fascia ATA: i modelli per il triennio 2017/2020
29 Set 2017

Graduatorie III fascia ATA: i modelli per il triennio 2017/2020

Si informa che sono stati resi noti i modelli di domanda (D1, D2 e D4) per le graduatorie di terza fascia ATA 2017-2020.

Si riferiscono alla procedura, indetta con decreto 640 del 30/08/2017, di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di istituto del personale ATA. 

Le graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia sono formulate a cura del Dirigente dell'istituzione scolastica destinataria della domanda. A tale istituzione è affidato il compito di curare l'espletamento della procedura di cui al presente decreto, con esclusione delle istituzioni scolastiche della regione della Valle d'Aosta e delle Province autonome di Trento e Bolzano.

L'assolvimento di tale compito è soddisfatto da tutte le istituzioni scolastiche destinatarie della domanda anche qualora nelle stesse citate istituzioni non sia presente l'organico concernente uno o più profili professionali richiesti.

Le domande di inserimento, di conferma, di aggiornamento, di depennamento potranno essere presentate dal 30 settembre al 30 ottobre 2017. Il modello di domanda può essere presentato a mano, direttamente all'istituzione scolastica prescelta che ne rilascia ricevuta, oppure spedito con raccomandata con ricevuta di ritorno.

I modelli sono i seguenti:

  • modello D1 per chi intende inserirsi per la prima volta
  • modello D2 per coloro che erano già inclusi nelle precedenti graduatorie d’istituto e serve per confermare l’iscrizione ed eventualmente dichiarare nuovi titoli e servizi. Chi era già incluso e deve inserire nuovi profili dovrà effettuare un nuovo inserimento (modello D1) per tutti i profili (inclusi i precedenti) dichiarando nuovamente tutti i titoli e servizi
  • modello D3 (da compilare in un secondo tempo su Istanze on-line per la scelta delle sedi)
  • modello D4 per coloro che sono già inclusi nelle graduatorie permanenti (24 mesi) o nelle graduatorie/elenchi ad esaurimento provinciali (II fascia) e presentano domanda di inserimento per la terza fascia in provincia diversa devono compilare anche questo modello per chiedere il depennamento da tali graduatorie.

Per tutti gli aspiranti all'inclusione nelle graduatorie di terza fascia la scelta delle istituzioni scolastiche sarà effettuata successivamente esclusivamente con modalità Web tramite l'apposita funzione su istanze on-line. Ciascun aspirante a supplenza temporanea potrà indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche della medesima ed unica provincia per l'insieme dei profili professionali cui ha titolo. Nel limite delle trenta istituzioni scolastiche, l'aspirante può includere o meno l'istituzione scolastica destinataria del modello di domanda.

Vai ai modelli di domanda

Vai alle FAQ

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter