Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 19 gennaio 2022

     
HOME Notizie Amministrazione Gestione documentale: novità dal 1° gennaio e modulistica
14 Gen 2022

Gestione documentale: novità dal 1° gennaio e modulistica

Recentemente, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato una serie di strumenti utili per le scuole per la gestione dei propri documenti.
La grossa novità è che dal 1° gennaio 2022 le istituzioni scolastiche sono tenute ad adottare il Titolario di classificazione e il Massimario di conservazione e scarto, allegati alle Linee guida per la gestione documentale.

Per assicurare un trattamento uniforme dei documenti, una puntuale applicazione delle disposizioni e un periodico monitoraggio delle modalità d’uso degli strumenti di gestione documentale, la scuola deve prevedere al suo interno alcune figure.

Nel n. 115 - Gennaio 2022 di Sinergie di Scuola, Miriam Laurenti propone una sintesi delle procedure che le scuole dovranno adottare.

In allegato, un pacchetto zip contenente i seguenti modelli:

  • Nomine figure per gestione documentale
  • Nomina RPD
  • Manuale per gestione documentale
  • Massimario di conservazione e scarto
  • Titolario di classificazione.

COME ABBONARSI

LE FORMULE DI ABBONAMENTO E L'OFFERTA DSGA

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter