Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 17 luglio 2018

     
HOME Le Notizie Amministrazione Gestione della restituzione al ruolo di provenienza
10 Gen 2018

Gestione della restituzione al ruolo di provenienza

Con nota 42 del 9/01/2018 il Miur ha comunicato che sono disponibili le funzioni SIDI per la gestione della restituzione al ruolo di provenienza per il personale scolastico (docenti, ATA, PED, IRC e Dirigenti Scolastici).

Il percorso è il seguente: Gestione corrente ‐ Assunzioni e Ruolo => Assunzioni a tempo indeterminato =>Gestione restituzione al ruolo di provenienza. La gestione della restituzione al ruolo per i DS è riservata solo agli UST.

Il Miur precisa inoltre che:

  • la restituzione al ruolo di provenienza si può fare solo sulla provincia di servizio del ruolo attuale, nel caso sia necessario una restituzione al ruolo di provenienza su una differente provincia bisognerà prima effettuare la restituzione al ruolo sulla provincia del ruolo attuale e poi effettuare una rettifica di titolarità sulla provincia desiderata;
  • per la restituzione al ruolo di provenienza per i DS è necessario che sia stata inserita, dall’ufficio di competenza, nell’area relativa alla gestione dei Dirigenti Scolatici tramite la responsabilità “Gestione Cessazione dal servizio USR” funzionalità “Inserimento/Annullamento Cessazioni”, la restituzione al ruolo di provenienza (R009 ‐ Restituzione a ruolo). Con la nuova funzione di acquisizione restituzione al ruolo di provenienza per i DS, non sarà quindi più necessario, dopo l’inserimento su HR della cessazione con causale R009, richiedere l’allineamento del fascicolo del personale scolastico tramite apertura di AOL modifica base dati, ma operare direttamente da Gestione corrente ‐ Assunzioni e Ruolo => Assunzioni a tempo indeterminato=> Gestione restituzione al ruolo di provenienza.
Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter