Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 16 dicembre 2018

     
HOME Le Notizie Amministrazione Formazione delle posizioni economiche ATA
29 Nov 2018

Formazione delle posizioni economiche ATA

A seguito dell’Intesa sottoscritta tra sindacati e MIUR del 15 novembre 2018, i sindacati hanno incontrato, mercoledì 28 novembre, l’Ufficio VI della Formazione del personale scolastico per procedere ad una ricognizione delle risorse disponibili. In particolare, quelle destinate alla formazione delle posizioni economiche ATA.

Dal 2015 in poi secondo il MIUR sono stati stanziati circa 2.500 milioni di euro per la formazione ATA, di cui una parte è stata destinata all’attivazione dei corsi finalizzati alle posizioni economiche, per coloro che erano già nelle graduatorie.

A queste attività formative hanno partecipato circa 40.000 addetti, ma il Ministero al momento non è in grado di fornire l’informazione circa la quantificazione esatta dei corsi effettuati specificatamente per le posizioni economiche.

Della somma complessivamente stanziata sono residuati circa 170.000 euro, già ripartiti a livello regionale, che possono essere utilizzati fin da subito per la formazione sulle posizioni economiche ATA.

Fonte: Flc Cgil

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter