Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 17 ottobre 2017

     
HOME Le Notizie Amministrazione Dall'Invalsi nessuna proposta di adesione a corsi sulle prove computerizzate
10 Ott 2017

Dall'Invalsi nessuna proposta di adesione a corsi sulle prove computerizzate

Con riferimento alla somministrazione computerizzata delle prove INVALSI, l’Istituto di valutazione fa sapere di avere ricevuto segnalazioni da parte di alcune scuole circa offerte di corsi online di esercitazione per le prossime prove. 

A tale proposito, l’INVALSI comunica di non essere in alcun modo coinvolto in questa iniziativa e diffida chiunque dal diffondere comunicazioni e proposte a nome o per conto dell’Istituto relative all’utilizzo di strumenti online finalizzati all’addestramento alle prove computerizzate. 

Qualora queste iniziative dovessero ripresentarsi l'Istituto si tutelerà con idonee azioni legali. 

Con l’occasione, l’INVALSI informa tutte le scuole interessate alla somministrazione delle prove al computer che riceveranno le necessarie e dettagliate istruzioni direttamente dall’Istituto. 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter