Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 19 gennaio 2020

     
HOME Notizie Amministrazione Controllo successivo di regolarità amministrativa e contabile
08 Gen 2020

Controllo successivo di regolarità amministrativa e contabile

Con nota 30049/2019 il Miur ha fornito indicazioni in merito alla campionatura del controllo successivo di regolarità amministrativa e contabile prevista dal Decreto MEF 25 gennaio 2019.

La Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie del Miur ha provveduto a rendere disponibile la rendicontazione riepilogativa dei pagamenti effettuati nell'anno 2017, come risultanti dai sistemi informatici di NoiPA. I dati messi a disposizione, il 9 dicembre 2019 sono stati trasferiti – così come forniti da NOIPA – nella cartella securizzata RGS resa disponibile da IGICS.

Sono stati messi a disposizione anche i dati relativi agli Uffici scolastici regionali, alle Articolazioni territoriali provinciali e alle Istituzioni scolastiche che hanno disposto la spesa, ciascuno per la parte di propria competenza.

Pertanto, gli uffici di controllo competenti possono richiedere anche agli Uffici scolastici regionali, alle Articolazioni territoriali provinciali e alle Istituzioni scolastiche che hanno disposto la spesa ogni documento, atto presupposto o chiarimento, ritenuti necessari, con l'obbligo per l'amministrazione di corrispondere entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

La comunicazione accentrata, così come la trasmissione accentrata dei dati, non determina l’assunzione della responsabilità dei pagamenti in capo al firmatario della stessa, costituendo esclusivamente una soluzione organizzativa atta ad assicurare la medesima decorrenza dei termini di controllo per tutti gli uffici.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter