Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 17 agosto 2022

     
HOME Notizie Amministrazione Conto consuntivo 2021: ecco la proroga
04 Mar 2022

Conto consuntivo 2021: ecco la proroga

Facendo seguito alle diverse segnalazioni delle istituzioni scolastiche in merito alla richiesta di prorogare le tempistiche previste nel D.I. 129/2018 per la predisposizione ed approvazione del conto consuntivo 2021, e tenuto conto del perdurare dell’emergenza sanitaria in corso e del connesso aumento dei carichi di lavoro delle segreterie scolastiche per adempiere a tutti i protocolli e i monitoraggi attivati, nonché dell’immissione in ruolo dei DSGA neo-assunti, il Ministero ha disposto, per l'anno 2022, la proroga di 30 giorni di tutti i termini previsti all’art. 23, commi 1, 2, 3, 4 e 5 del D.I. 120/2018.

Ne consegue che le istituzioni scolastiche provvedono all’approvazione del conto consuntivo 2021 secondo le tempistiche di seguito indicate:

  • entro il 15 aprile 2022, le istituzioni scolastiche predispongono il conto consuntivo e la relazione illustrativa da sottoporre all’esame dei revisori dei conti;
  • entro il 15 maggio 2022, i revisori dei conti esprimono il parere di regolarità amministrativocontabile sul conto consuntivo con apposita relazione;
  • entro il 30 maggio 2022, le istituzioni scolastiche provvedono all’approvazione del conto consuntivo.

Per supportare le scuole, proponiamo una raccolta di articoli (formato pdf) già pubblicati su Sinergie di Scuola, relativi alla predisposizione e approvazione del Conto consuntivo. In allegato alcuni modelli utili.

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter