Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 26 ottobre 2020

     
HOME Notizie Amministrazione Come richiedere lo SPID con video e senza operatore
14 Ott 2020

Come richiedere lo SPID con video e senza operatore

ll Sistema Pubblico di Identità Digitale continua ad evolversi.

Questi sono i pochi passaggi che l’utente dovrà seguire per richiedere lo SPID, secondo una nuova modalità di attivazione:

  • registrarsi sul sito di uno degli identity provider abilitati
  • realizzare un video in cui mostra il proprio documento di identità  italiano e la tessera sanitaria o, in alternativa, il tesserino del codice fiscale
  • effettuare un bonifico da un conto corrente italiano a lui intestato o cointestato, indicando nella causale un codice specifico che avrà ricevuto dall’identity provider (l’utilizzo del bonifico è un ulteriore strumento di verifica dell’identità).

Una volta compiuti i tre passaggi, le informazioni saranno verificate nel giro di pochi giorni dall'operatore che rilascerà l'identità digitale.

PER INFO

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter