Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 04 dicembre 2020

     
HOME Notizie Amministrazione Chi è il Responsabile Unico della Stazione Appaltante?
20 Nov 2020

Chi è il Responsabile Unico della Stazione Appaltante?

Ogni stazione appaltante è tenuta a nominare il soggetto Responsabile dell’Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA) incaricato della compilazione e aggiornamento dei dati nell’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA) sul sito dell’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione).

Per le scuole, il Dirigente Scolastico deve accertare la disponibilità da parte del DSGA ad accettare la nomina di RASA. Di solito tale incarico è comunque affidato, nella maggioranza dei casi, al DSGA.

Per gli abbonati STANDARD ed ESTESO proponiamo un fac-simile di nomina del Responsabile dell’anagrafe per la stazione appaltante – RASA.

COME ABBONARSI

Ricordiamo che abbonandosi, in qualsiasi momento si ha diritto a scaricare tutto il materiale pregresso, compresi (abbonamenti Standard ed Esteso) tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter