Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 16 giugno 2019

     
HOME Le Notizie Amministrazione Bonus docenti: risorse comunicate alle scuole
10 Giu 2016

Bonus docenti: risorse comunicate alle scuole

Il Miur ha finalmente comunicato alle scuole l’ammontare delle risorse destinate alla valorizzazione del personale docente.

Con successiva nota il Miur comunicherà l'assegnazione sui POS delle scuole.

Ricordiamo che il fondo è destinato esclusivamente ai docenti a tempo indeterminato, mentre sono esclusi i docenti con incarico a tempo determinato.

"Si tratta di una delle tante iniquità e discriminazioni - scrive la Flc Cgil - contenute nella legge 107/15 sulla quale stiamo, insieme agli altri sindacati, valutando la presentazione di un ricorso legale".

I criteri dell’attribuzione alle scuole sono stati i seguenti: per l’80% in relazione al numero dei docenti di ruolo della scuola e il restante 20% è stato ripartito sulla base della percentuale degli alunni con disabilità, degli alunni con cittadinanza non italiana, del numero medio degli alunni per classe, del numero di scuole in comune montano o in piccole isole sul totale delle scuole dell’Istituto.

Invece, per quanto riguarda i criteri per la distribuzione delle risorse nell'ambito della singola scuola, la decisione è stata presa dai comitati di valutazione, in accordo con i collegi dei docenti. L'individuazione dei destinatati del bonus compete al Dirigente scolastico, tenuto conto dei criteri espressi dal Comitato e sulla base di una motivata valutazione.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter