Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 05 giugno 2020

     
HOME Notizie Amministrazione Assegno nucleo familiare, mancato accredito
15 Set 2017

Assegno nucleo familiare, mancato accredito

Sulla pagina FB di NoiPA è stato pubblicato il seguente messaggio, riguardante il mancato accredito dell'ANF:

"Il pagamento dell'Assegno al Nucleo Familiare dipende dai tempi di lavorazione da parte dell'Ufficio Responsabile del Trattamento Economico di ciascuna Amministrazione.

Se la lavorazione da parte dell’Ufficio Responsabile viene eseguita in un momento successivo rispetto alla decorrenza dell’assegno, NoiPA provvede a corrispondere, nella prima rata utile, tutti gli arretrati dovuti a partire dalla data di decorrenza dell’assegno.

In ogni caso, se non hai ancora ricevuto sul cedolino l’ANF, puoi sempre rivolgerti:

  • Alle Ragionerie Territoriali dello Stato (RTS), se sei gestito dagli uffici periferici dello Stato
  • All'Ufficio della propria Amministrazione o Ente che gestisce il trattamento economico, se sei gestito dalle Amministrazioni Centrali Statali o da altri Enti
  • Al tuo Servizio Amministrativo, se appartieni al comparto delle Forze Armate
  • A ciascun Istituto scolastico con il quale hai firmato il contratto, se fai parte del personale supplente breve e saltuario.

Una volta effettuato il sollecito presso gli Enti indicati, ed effettuata la segnalazione da parte dell’Ufficio Responsabile del Trattamento Economico, NoiPA provvederà ad elaborare e a corrispondere gli arretrati dovuti.

È possibile richiedere gli arretrati dell’ANF fino a 5 anni prima (prescrizione quinquennale).

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter