Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 18 luglio 2018

     
10 Feb 2016

Arriva il Durc su SICOGE

Con avviso dell'8/02/2016 il SICOGE comunica che, in ottica di snellire il lavoro degli uffici e contribuire a semplificare la dematerializzazione degli atti, si farà carico di richiedere a INAIL, in modalità di cooperazione applicativa, il documento di regolarità contributiva (DURC) per identificativo fiscale del cedente prestatore.

Il DURC e gli estremi della richiesta vengono inseriti nel fascicolo della fattura. Nel caso in cui il DURC non sia disponibile il processo di cooperazione si conclude privo di DURC ed è necessario procedere con i canali tradizionali.

Il DURC ha validità trimestrale, il SICOGE provvede in modo autonomo ad aggiornare il DURC effettuando nuove richieste a INAIL fintanto che la fattura non è rifiutata, completamente pagata o sono trascorsi più di 6 mesi dalla data di ricezione della fattura.

I DURC richiesti da SICOGE saranno identificati con il nome “DURC-SICOGE-Identificativo fiscale cedente prestatore.pdf”.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter