Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 26 marzo 2019

     
HOME Le Notizie Amministrazione Aggiornamento piano dei conti delle istituzioni scolastiche
07 Feb 2019

Aggiornamento piano dei conti delle istituzioni scolastiche

Facendo seguito alla nota MIUR prot. n. 25674 del 20/12/2018 e, nello specifico, all’Allegato 1, con la quale il Miur ha messo a disposizione delle istituzioni scolastiche il nuovo piano dei conti, con nota 2348 del 6/02/2019 il Ministero ha comunicato che il SIDI Bilancio sarà chiuso il giorno 8 febbraio dalle ore 7 alle ore 13 per le dovute attività di manutenzione legate all'aggiornamento del piano dei conti.

Infatti, con questo aggiornamento, sono state apportate delle modifiche ed integrazioni alla sezione spese, tenuto conto delle esigenze manifestate da alcune scuole.

Con la stessa nota il Ministero ha informato che, nelle more della definizione del nuovo tracciato per l’invio dei flussi di bilancio, le scuole sono esentate dalla trasmissione del Programma annuale ed i relativi flussi gestionali dell’esercizio finanziario 2019. In proposito, con successiva ed apposita comunicazione verranno fornite specifiche indicazioni.

Qualora non avessero già provveduto a farlo, le istituzioni scolastiche sono tenute a trasmettere al SIDI i flussi relativi all’esercizio finanziario 2018, secondo le modalità delineate nell’apposita guida (accessibile dal SIDI nella sezione “Documenti e manuali”, alla voce “Monitoraggio Flussi di Bilancio”).

In caso di quesiti è possibile richiedere assistenza scrivendo all’Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC), accedendo al seguente link: https://miurjb14.pubblica.istruzione.it/hdac/indexcontesti

Alla voce File allegati scarica il Piano dei conti aggiornato a Febbraio 2019

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter